Per gli amanti del blues arriva un nuovo album di inediti di Zucchero Sugar Fornaciari. “Black Cat” è il titolo del nuovo lavoro discografico del grande artista italiano che ha venduto oltre 60 milioni di dischi. L’uscita è prevista per venerdì 29 aprile in tutto il mondo, su etichetta Universal Music.
“Black Cat”, dal sapore rock-blues, richiama le atmosfere e la spontaneità di “Oro, Incenso e Birra”, uno tra i dischi italiani più venduti nel mondo e tra i più importanti della storia della musica del nostro Paese.
Il nuovo lavoro discografico arriva a distanza di sei anni da “Chocabeck” – il quattordicesimo album totalmente di inediti, acclamato come uno dei migliori lavori mai scritti dall’artista – e a quattro anni da “La sesión cubana”, che intreccia collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti cubani e che lui stesso descrive così: «La mia musica, come tutti sanno, deriva dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto è un viaggio da New Orleans a Cuba passando per il Messico. Ritmi e suoni latini, cubani, tex-mex miscelati insieme. Hasta l’asta siempre».
“Black Cat” vanta la collaborazione artistica dell’amico Bono, che ha scritto per Zucchero il testo di “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, un inno alla libertà, una canzone contro l’odio, scritta a seguito della tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi, nel novembre 2015.
Il nuovo lavoro musicale sarà presentato in Italia, in anteprima mondiale all’Arena di Verona il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre. Dieci serate in cui Zucchero presenterà uno spettacolo unico nel suo genere, regalando al pubblico un’esperienza unica ed irripetibile attraverso i suoi più grandi successi, affiancati ai brani del suo ultimo “Black Cat”.
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’Arena di Verona – 10 show, evento organizzato da F&P Group.