“La Sesión Cubana” di Zucchero, dopo la straordinaria accoglienza dello show musicale in Svizzera, Austria, Francia, Olanda, Irlanda e Inghilterra e all’Arena di Verona con 3 concerti sold out, fa il suo ritorno in Italia. La tournée del rocker italiano prenderà il via il 10 giugno da Genova (105 Stadium ) e proseguirà anche a luglio toccando non solo i palasport ma anche alcuni tra gli spazi più affascinanti della penisola come il Teatro dei Templi di Paestum, la Valle dei Templi ad Agrigento e il Teatro Antico di Taormina.
“Bacco Perbacco”, “Così Celeste”, “Guantanamera”, “Baila”, “Diamante”, “Vedo Nero”, “Overdose D’Amore”, “Con Le Mani”, “Diavolo In Me”, “Per Colpa di Chi” e moltissimi altri sono alcuni tra i 28 brani presenti nella scaletta della “La Sesión Cubana Tour”. Il concerto è la trasposizione live dell’omonimo album che l’artista ha interamente registrato a l’Havana.
L’album uscito lo scorso novembre in tutto il mondo è multiplatino. Per diverso tempo è rimasto al primo posto degli album più venduti, e primo su I Tunes, superando i 50 milioni di dischi venduti nel mondo dall’inizio della sua carriera.
Il disco, prodotto da Zucchero e Don Was, mixato da Michael Brauer e registrato in collaborazione con i più grandi musicisti cubani, contiene alcuni successi completamente riarrangiati e alcuni inediti come “Love is all around” e “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena” e “Pana”, in duetto con Bebe, e “Ave Maria no morro”, in lingua portoghese, cantato insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.
Ad accompagnarlo sul palco Polo Jones (Bass /MD), Kat Dyson (Guitars /backing vocals), Mario Schilirò (Guitars), Adriano Molinari (Drums), Nicola Peruch (Keyboards), Horacio ‘El Negro’ Hernandez (Drums), Elmer Ferrer (Tres – guitars), Joaquin Nunez Hidalgo (Percussions), Jorge Luis Nunez (Percussions), Karel Escalona (Timbales), Lazaro Amauri (Trumpet), Osmil Rene’ (Trumpet), Maykel Fernando (Trombone), Dorian Carol (Backing vocals), Dyalis De Regla (Backing vocals), Liuba Calvo (Backing vocals).
Le date
10 giugno GENOVA – 105 Stadium
11 giugno BOLOGNA – Unipol Arena
24 giugno MILANO – Mediolanum Forum
25 giugno TORINO – Pala Olimpico
26 giugno FIRENZE – Nelson Mandela Forum
28 giugno PADOVA – Pala Fabris
29 giugno RIMINI – 105 Stadium
30 giugno ANCONA – Pala Rossini
2 luglio BOLZANO – Pala Onda
18 luglio BRESCIA – Piazza Della Loggia
19 luglio TARVISIO (UD) – Piazza Unità
20 luglio CODROIPO (UD) – Villa Manin
22 luglio CHIETI – La Civitella
24 luglio ROMA – “Postepay Rock in Roma” Ippodromo Le Capannelle
25 luglio PAESTUM (SA) – Teatro dei Templi
27 luglio AGRIGENTO – Valle Dei Templi
28 luglio TAORMINA (ME) – Teatro Antico