Mercoledì 4 giugno l’Orion Club di Roma, ospiterà una delle due date italiane, del tour estivo dei YOUNG THE GIANT.
Composti da Sameer Gadhia (voce e percussioni), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra/voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria/voce), gli YOUNG THE GIANT presentano un set di idee musicali molto diversificato, tanto vario quanto il loro background etnico: indiano, persiano, inglese e franco-canadese.
Scrivono una sorta di rock’n’roll melodico e sublime che spicca per la sua grandezza e condividono una raffinata sensibilità e sono tutti nativi di Orange County (California).
Il quintetto californiano debutta in Italia nel 2012 con “Young the Giant” una collezione di canzoni che annunciano la nascita di una nuova e grande band, dalle percussioni sconvolgenti e il coro di “My Body”al fervore malato d’amore di “Cough Syrup”, al pop solare di “I Got”.
Se il loro suono è così brillante è perché suonano insieme dai tempi dalle scuole superiori. «Noi tutti abbiamo iniziato a scrivere musica quando eravamo molto giovani – ricorda Gadhia – quando avevo 16 anni pensavo fosse interessante suonare nei bar di Orange County. E’ stato interessante avere quell’età e vedere come la musica funzionava. Tutti si stringevano agli altri, era una grande comunità di amici.»
Di loro dicono, celebri riviste come “Rolling Stone”: “Mind Over Matter: it’s explosive, inventive rock” e il quotidiano on line “Consequence of Sound” “My Body” e “Cough Syrup” sono hit mondiali. Attorno a queste hit ci sono pezzi eccezionali che rendono i Young The Giant una band spettacolare sotto ogni punto di vista.
I biglietti per la data romana dei YOUNG THE GIANT, saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 2 aprile su Ticketone e dalle ore 10.00 di mercoledì 9 aprile in tutti i punti vendita autorizzati.