Martedì 23 Novembre: avrebbe compiuto proprio oggi 100 anni Fred Buscaglione, eclettico artista, cantautore sopraffine, padre di quel certo modo di fare ironia e maschera della società umana, quella quotidiana, quella di finti eroi e di parolieri di grande “coraggio”. E poi c’è un altro grande nome contemporaneo, come quello di Tonino Carotone, seguace per certi versi di quel whisky facile ma che da sempre ha segnato a fuoco la sua strada, la sua personalità, la sua voce.
E a queste forti ispirazioni rende un grande omaggio, attesissimo da molti: “Whisky Facile” è il nuovo disco di Tonino Carotone pubblicato da Maninalto, prodotto da Andrea Massaroni e Christian Perrotta con la partecipazione di: Andrea Massaroni (Batteria, Basso, Tastiere, Chitarre e Banjo), Alessio Zanovello (Clarinetto e Sassofoni) Luigi Ghezzi (Trombe) e di Lorenzo Hengeller (Pianoforte) nel brano intitolato “Nel cielo dei Bars”.
Lo troviamo dentro le consuete vie digitali e speriamo presti di poterlo toccare con mano o anche di vederlo e di ascoltarlo live per le strade del nostro bel paese.
Un disco, un omaggio non troppo didascalico, dai suoni nuovi e dalle liriche e dalle melodie che tutti conosciamo, che hanno fatto storia, che sempre faranno storia.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-