We exist, il terzo singolo per gli Arcade Fire,estratto dal loro quarto album Reflektor, il video è stato già considerato il miglior video dell’anno, che vede come protagonista Andrew Garfield, il nuovo Spiderman. We exist affronta il tema dell’omosessualità, un dialogo tra un ragazzo gay e suo padre: “Papà, è vero, io sono diverso da voi. Ma dimmi perché mi trattano così?”
Nel video l’attore Andrew Garfield, è un giovane solitario gay, che piange mentre si traveste da donna, shorts di jeans e camicia annodata in vita, per poi andare in un locale a cercare compagnia, ma viene picchiato da alcuni uomini evidentemente ubriachi.
La scena viene troncata, lo si può immaginare la violenza che subirà, il protagonista esplode in un ballo, assistiamo ancora una volta ad un ballo come espressione di libertà, era già successo con la performance di Afterlife, durante gli YouTube Music Awards, con una energica Greta Gerwing.
Nelle allucinazioni, che porta il protagonista a ballare, vede anche i suoi aggressori a scatenarsi in un ballo decisamente effeminato, vestito come lui, shorts e camicia.
L’ultima parte del video di We exist, l’attore Andrew, esce dal locale entrando in una luce, il passaggio nel paradiso, e arriva tra la folla di un concerto degli Arcade Fire, fino a salire sul loro palco. Infatti, il finale di questo video è stato girato durante lo show tenutosi lo scorso 21 aprile al Coachella Festival.
Gli Arcade Fire saranno in Italia a giugno, il 23 al Rock in Roma, e il 24 giugno al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.
Cerca
-
Articoli recenti
- Signora Odissea di e con Titti Nuzzolese e Roberta Misticone al Teatro Instabile Napoli
- Al Museo Madre la presentazione di “Body Double” dell’artista Anri Sala
- Luca Varone nel cast “Gli Attassati” diretto da Lorenzo Tiberia
- Prorogata la mostra Van Gogh: The Immersive Experience
- Recensione libri: Fratellino di Amets Arzallus Antia Ibrhaim Balde
Find us on Facebook
-