Voldemort: Origins of the Heir è il titolo del film dark fantasy sulla storia di Lord Voldemort, il più cattivo dei maghi di Hogwarts. Il prequel non ufficiale diretto da Gianmaria Pezzato e con Stefano Prestia come produttore esecutivo e un cast di giovani attori italiani, non è in distribuzione nelle sale cinematografiche, ma è visibile gratuitamente su YouTube, dove ha raggiunto quasi le settemila visualizzazioni, per non parlare dei commenti positivi che elogiano l’intera pellicola che è riuscita – nonostante un low budget – a collocarsi tra i film di successo apprezzati da pubblico e critica.
Voldemort: Origins of the Heir, progetto annunciato nel 2016 con una campagna di crowdfunding, inizialmente è stato ostacolato dalla Warner Bros, che però nel giugno scorso ha cambiato idea, dando il suo benestare al progetto filmico, realizzato con soli quindicimila euro di budget che non si possono rapportare con i milioni di dollari investiti per i diversi capitoli della saga di Harry Potter.
Il fan film si apre con il personaggio di Grisha Mac Laggen, discendente di uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Godric Grifondoro, che viene catturata e interrogata. La maga è sulle tracce di Tom Riddle, conosciuto da studente a Howgarts, perché crede abbia a che fare con la morte di un altro mago, Hepzibah Smith, della famiglia dei Tassofrasso. La storia procede quindi per flashback con un finale a sorpresa.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-