Vivo Concerti, uno dei maggiori promoter di live in Italia, nato nel 2011 e di proprietà di Warner Music Italy, nel mese di agosto 2016 ha accolto nel proprio staff in qualità di manager director, Clemente Zard, produttore di tour e spettacoli di grande importanza, tra i quali: Notre Dame De Paris, Fedez e J-Ax, Spandau Ballet, Gianna Nannini e tanti altri.
Zard ha dunque inaugurato un nuovo corso, aprendosi anche ai live di artisti italiani di rilievo, che sono entrati a far parte del core business dell’azienda, allargando il pubblico, mantenendo molto alti gli standard di qualità artistica e di produzione. Tra i nuovi nomi citiamo: Alessandro Mannarino, Salmo e Thegiornalisti. Presto ci saranno nuovi annunci.
A sei mesi dall’insediamento, la crescita è stata già molto visibile! Dal 1° settembre ad oggi Vivo ha infatti venduto oltre 270.000 biglietti in tutta Italia tra palazzetti, club, open air venues e festival!
La nuova brand identity è supportata dai valori che Vivo da sempre pone come imprescindibili, ovvero una ricerca e uno sviluppo di nuovi acts, che tiene sempre presente l’unicità degli artisti e la coolness generata da una produzione attenta ai minimi dettagli, affidabile, giovane e da una comunicazione a 360 gradi che implementa tutti questi aspetti. Ultima, ma non per importanza, l’estrema attenzione che viene data al pubblico, senza il quale nessuno show sarebbe possibile.
Vivo Concerti con Clemente Zard è diventato un hub, una factory creativa dove tutto lo staff interno, i manager e gli artisti in sinergia si confrontano e danno vita insieme a eventi unici grazie a una creatività condivisa che si nutre di persone prima di tutto appassionate di musica.
Il team altamente qualificato, composto da booking agents, promotion, ticketing, comunicazione, produzione e amministrazione, non supera i 35 anni!
A completare il tutto un vasto network di promoter locali dislocati in tutto il paese e una continua ricerca di nuove attività promozionali con tutti i maggiori attori italiani. Televisioni, radio, social media, magazine e quotidiani: Vivo non si ferma alle partnership standard e, insieme al partner, cerca sempre di dare quel tocco personale ogni volta l’occasione lo consenta.
Sia che siano grandi eventi sia che si debbano lanciare nuovi artisti, per Vivo l’attenzione è sempre la stessa, dalla fase di annuncio fino al giorno dopo il concerto.
Non importa il genere. Vivo codifica il linguaggio dell’artista e del suo pubblico per comunicare in maniera personalizzata. Dagli Evanescence a Salmo, da Devendra Banhart a Thegiornalisti, da Benji&Fede ai Phoenix.
Il traguardo più importante però rimane sempre lo stesso: portare la musica live ovunque sia possibile!