Mercoledì 4 febbraio debutta la Teatro Diana la divertentissima commedia “Sogni e Bisogni” scritta e diretta e interpretata da Vincenzo Salemme e la sua collaudata compagnia. Già si prevede uno strepitoso successo con 15.000 biglietti venduti in prevendita fino ad oggi.
La commedia è stata scritta da Vincenzo Salemme nel 1995 con il tiolo “Io e lui” prendendo riferimento dal celebre romanzo di Moravia. Come accade nel romanzo anche nello spettacolo l’intreccio narrativo ruota intorno a due personaggi: Rocco Pellecchia ed il suo “pene”.
A differenza del racconto moraviano dove il “lui” in questione era solo una voce, qui nella commedia di Salemme, l’organo del sesso maschile si stacca materialmente dal corpo del suo “titolare” e diventa egli stesso uomo. Oltre al duello tra i due personaggi, in cui il tronchetto spinge il povero Rocco a rialzare la testa e ad affrontare il futuro con orgoglio e spirito visionario e il povero Rocco che cerca di riconquistarlo e riportarlo materialmente nella sede più consona, ci saranno altri personaggi: un ispettore chiamato da Rocco a risolvere il caso,la coppia di impressionanti portieri dello stabile, la moglie appassita e avvilita di Rocco…
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-