“Villa Augustea” scavo archeologico romano sito in località Starza Regina a Somma Vesuviana (Napoli) ospiterà domenica 3 dicembre alle ore 10,00 la presentazione del quinto numero del trimestrale “Cultura A Colori”, diretta dalla giornalista Sonia Sodano.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Somma Vesuviana, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Università di Tokyo e la Sovrintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, vedrà la partecipazione del sindaco della cittadina vesuviana, Salvatore Di Sarno.
Inoltre, interverranno i fotografi Juna e Marco, che esporranno uno dei quindici scatti della loro mostra itinerante “Analfabetismo Emotivo”, dedicata ai giovani d’oggi. Presente anche l’Accademia Vesuviana del Teatro con i suoi allievi e, in particolare, con il suo direttore artistico, nonché fondatore, l’attore e regista Gianni Sallustro.
Gli ospiti saranno allietati dal concerto per violino del M° Pino Noto. L’evento sarà presentato dalla giornalista Roberta D’Agostino.
Al termine della presentazione, seguirà il buffet organizzato in collaborazione con “La Massaia” di Caterina Caliendo e curato dalla giornalista Maria Consiglia Izzo. Un modo per celebrare il primo anno della rivista cartacea “Cultura A Colori”.
Sarà, infine, possibile visitare lo scavo con la guida del Professore Antonio De Simone del Università Suor Orsola Benincasa.