Ancora ospiti d’eccezione nella settima rassegna di incostieraamalfitana.it. Il 20 giugno, alle ore 20,30, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare saranno ospiti Gianni Mauro e Piera Carlomagno, candidati al Premio “costadamalfilibri” con le opere “La quadratura del cerchio. Storia di vite dis-ordinarie” (Arduino Sacco) e “Le notti della Macumba” (CentoAutori).
Gianni Mauro, storico artista salernitano, cantautore, attore, cantante, padre del folle gruppo “I Pandemonium”, è stato direttore artistico del comune di “Vietri sul Mare” dal 1999 al 2002 ed ha organizzato eventi teatrali e musicali di successo.
Nel 2007 pur continuando la sua attività di cantattore ed autore, ha iniziato l’attività di scrittore di narrativa e racconti, ultimo dei quali “La quadratura del cerchio. Storia di vite dis-ordinarie” è un concentrato di rimandi agli autori soprattutto russi dell’Ottocento. “L’Agenda Verde”, per esempio, è un racconto introspettivo che parte proprio dall’opera di Tolstoy “Sonata a Kreutze”, in cui si narra di un uomo che, durante un viaggio in treno, confessa a due viaggiatori di aver ucciso la moglie.
Ad accompagnare lo scrittore salernitano, il gruppo musicale Compagnia d’Altrocanto, con la voce di Claudia Balsamo.
Altro personaggio di spessore è Piera Carlomagno, giornalista salernitana al suo esordio coe scrittrice di romanzi con “Le notti della Macumba”, selezionato anche per il prestigioso “Premio Romiti” per il giallo e il noir. Il libro ruota intorno ad un misterioso caso: un uomo condannato per aver commesso un omicidio, dopo tredici anni di carcere, avendo scoperto di avere solo altri sei mesi di vita, decide di rivelare di essere innocente e chiede aiuto all’avvocato Brizzi perché dimostri la scottante verità e scopra il vero colpevole.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-