Si terrà questa sera, 1 dicembre 2016, al Teatro Bolivar di Napoli, “Viale Castagni 16” di e con i coreografi Olimpia Fortuni e Pieradolfo Ciulli. Una produzione di Associazione Sosta Palmizi e Associazione Fattoria Valdini. Oltre al loro spettacolo, in serata si assisterà ad uno studio nato da un laboratorio di ricerca a cura della Compagnia Danza Flux.
La pièce rientra nel terzo filone della nuova stagione “B.author” dedicato alla nuova danza d’autore e ideato da Chiara Alborino e Fabrizio Varriale, madrina Laura Valente.
B.author è un festival dedicato alla scena contemporanea nell’ambito della danza d’Autore e la Nuova Danza, è uno sguardo sulle realtà emergenti e quelle già da tempo consolidate della scena nazionale. Il festival crea una condizione nella quale l’artista può essere e divenire autore/to be and to become author. È un contesto nel quale coesistono dinamicità e dialogo, spettacolo e confronto, sostegno e produzione attraverso l’organizzazione di spettacoli, masterclass e residenze coreografiche capaci di offrire al pubblico e ai danzatori della città di Napoli un panorama eterogeneo della danza di livello innovativo.
Una stagione teatrale intensa ideata dai due direttore artistici Ettore Nigro e David Jentgens per il teatro Bolivar che intende accontentare tutti proponendo teatro di innovazione, di tradizione e danza d’autore.
Il teatro Bolivar è in via Bartolomeo Caracciolo 30, Napoli. A pochi passi dalla metropolitana Linea 1 – fermata Materdei. Lo spettacolo inizierà alle 20, il prezzo del biglietto è di 15 euro.
Per altre info 081 544 26 16 – www.teatrobolivar.com