Viaggio in Italia è una mostra dedicata al grande artista cinese Wang Guangyi che dal 21 giugno al 20 settembre il Ravello Festival ospiterà in esclusiva. La mostra è curata da Demetrio Paparoni e prodotta da Tramontano Arte, Napoli.
Wang Guangyi è famoso in tutto il mondo per il suo ciclo “Great Criticism”, l’artista cinese esporrà al Ravello Festival oltre 50 opere legate all’Italia, per ispirazione o perché nate per esposizioni nel Bel Paese. La selezione delle opere rende la mostra, dal titolo “Viaggio in Italia”, una esposizione da non perdere e di inestimabile valore.
Oltre ai progetti di lavori esposti alla Biennale di Venezia del 2013, dell’installazione Scene esposte alla Biennale di Venezia, 2009 dedicata a Marco Polo, e del quadrittico Sacred Descending esposti alla Biennale di Venezia, 2013 saranno esposte a Ravello, nelle sale di Villa Rufolo, per la prima volta in assoluto le opere che Wang Guangyi ha voluto dedicare alla Sacra Sindone e agli Apostoli, che confermano l’interesse dell’artista cinese per l’iconografia cristiana e per la storia dell’arte occidentale. Completano la mostra una raccolta di venti opere su carta che riprendono le fasi più salienti della sua attività, mai esposte fuori dalla Cina, e l’opera originale che l’artista ha voluto dedicare al Ravello Festival.