È in arrivo VERA BES, la nuova webserie ideata da Francesco Mazza con Riccardo Milanesi e prodotta da Zodiak Active, con Gaia Scodellaro e la partecipazione straordinaria di Federico Buffa. Esiste un mondo, quello dei sogni, ambiguo e allo stesso tempo affascinante, ricco di contraddizioni e di demoni da scacciare. Solo in pochi hanno la capacità di entrarci per affrontarne i lati più oscuri: una di loro è Vera Bes, protagonista dell’omonima webserie originale ideata da Francesco Mazza con Riccardo Milanesi e prodotta da Zodiak Active.
Vera Bes rappresenta un unicum tra le webserie italiane grazie a una sceneggiatura originale e ad un sapiente mix di generi. L’episodio pilota, intitolato Sotto La Maschera, è stato inserito nel prestigioso cartellone del Roma Web Fest e sarà presentato in anteprima assoluta il 17 settembre nell’ambito del Roma Fiction Fest. Sul web, Vera Bes sarà sul canale Youtube di Francesco Sole e in anteprima esclusiva dalle 17.00 su CN Live!, in contemporanea con la proiezione romana, su Vanityfair e Wired. Sotto La Maschera è in concorso alla IV edizione del Marseille Web Fest (in programma il 17 e 18 ottobre).
A dare il volto a Vera Bes è Gaia Scodellaro, giovane volto del cinema che ha preso parte a fiction e webserie di grande successo (Squadra Antimafia 6, Le Mani Dentro La Città, Stuck). L’episodio pilota vede tra i protagonisti anche la YouTube Star Sistiana e il giornalista, scrittore e volto di Sky Federico Buffa, nel ruolo del guardiano del sogno.
Sebbene sia riconosciuta da tutti come una talentuosa tatuatrice, Vera Bes (Gaia Scodellaro) mette a disposizione le sue capacità di “consulente onirica” a chiunque sia tormentato da un incubo. Vera Bes ha appreso dalla nonna quando era bambina la tecnica dei sogni lucidi, che consente di affrontare i sogni essendo consapevoli del fatto di stare sognando. Vera è quindi in grado di agire consciamente all’interno dei sogni dei suoi clienti, con cui si addormenta grazie alla musica di un antico carillon e ad alcune bacche di belladonna da lei modificate. Dopo aver indagato sia nel mondo dei sogni che nel mondo reale alla ricerca di quante più informazioni possibili (sulla base di quanto visto nel preconscio), Vera scende nell’inconscio del cliente attraverso un suo tatuaggio –porta per il passaggio da preconscio a inconscio- e lo libera dai tormenti sfidando i Nah, creature oniriche responsabili degli incubi. Il viaggio nell’inconscio dei clienti ha, però, per Vera Bes un secondo fine: ricercare la presenza onirica malvagia che uccise sua nonna e vendicarsi.