È online il bando per la ventinovesima edizione del concorso letterario Premio “Giuseppe Dessì” in programma a settembre a Villacidro (Medio Campidano).
I termini per partecipare alla selezione della ventunesima edizione del Premio “Giuseppe Dessì” scadono il 15 giugno.
Concorso letterario intitolato allo scrittore sardo Giuseppe Dessì (nato a Cagliari nel 1909 e scomparso a Roma nel 1977), che il prossimo settembre, dal 16 al 21, vivrà il suo clou a Villacidro. Un appuntamento che si rinnova annualmente dal 1986 nella cittadina del Medio Campidano dove Dessì visse da giovanissimo e a cui guardò sempre come luogo delle proprie radici.
Il ventinovesimo Premio Dessì è organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Dessì” e dal Comune di Villacidro col patrocinio del Consiglio Regionale della Sardegna, dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione Banco di Sardegna. Saranno dedicate al premio ancora una volta, cinque giornate dense di eventi e iniziative – incontri letterari, spettacoli, mostre – che culmineranno con la proclamazione e la premiazione dei vincitori.
Le norme del concorso si possono consultare nel sito della Fondazione Dessì che, oltre a organizzare la manifestazione, custodisce, preserva e diffonde la figura e l’opera dell’autore di “Paese d’ombre”.