James Franco è protagonista oggi al Lido come regista e attore di The Sound and the Fury, fuori concorso, vincitore del premio Jaeger-LeCoultre Glory to the filmmaker.
Il red carpet della 71esima Mostra del Cinema di Venezia diventa il set del nuovo film di James Franco, “Zeroville”. Il regista e attore presenta a Venezia il film fuori concorso The Sound and the Fury. «Sono attore, regista e molto altro. Ultimamente sono diventato anche insegnante. Troppe cose insieme? – ha detto l’impegnatissimo Franco, assalito dalle fan – Dò sfogo alla mia creatività e non sono mai stato più felice».
James Franco a sorpresa del pubblico e dei fan si presenta sul red carpet con capelli rasati a zero, cappellino da baseball calato sugli occhi e un tatuaggio dietro la nuca, un look scelto per girare una scena del suo prossimo lungometraggio “Zeroville”, ambientato negli anni ’70. La scena riprende James mentre sfila sul red carpet e firma decine di autografi. Poi, in sala grande compare un manifesto del 1977 di una Mostra del Cinema di Venezia mai svolta, in cui sul palcoscenico l’attuale direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera, chiama sul palco il vincitore di un “premio speciale della giuria per l’Arte, il montaggio e la visionarietà” chiamando un tale Isaac Gerome, il personaggio interpretato da James Franco. «Stiamo girando un film, ve lo facciamo vedere qui il prossimo anno». Così l’attore e regista si presenta al pubblico della kermesse cinematografica.