“Venere” (Romolo Dischi, distribuito da Pirames International) è il titolo del nuovo singolo di Biba, pseudonimo di Benedetta Barone.
La canzone racconta la storia di un amore tossico. Un amore fatto di pelle. L’istinto dei gesti animaleschi. Una disperata richiesta di attenzioni che passa attraverso il contatto: piacevole e letale allo stesso tempo.
Come gli altri due singoli “Le cose che non mi dici” e “Senza Paura”, il nuovo brano racconta un’esperienza personale questa volta più carnale del solito. “Abbiamo fatto l’amore / come due animali / dimmi dov’era il dolore… Sporchi di cenere / voglio le tue vene sulle mie / che io senza venere / perdo l’equilibrio / e dico bugie”. La sovrapposizione di corpi e anime può rivelarsi un mix “letale” nella relazione. Nella tempesta emotiva che coinvolge due persone, a volte, ci illudiamo di poter sopravvivere a tutto (amanti, tradimenti, pezzi di vetro, diamanti). L’importante è continuare a bruciare, senza spegnersi mai, fino a diventare “cenere”. Amiamo in silenzio, odiamo in silenzio, mischiando senza pensarci troppo gli estremi opposti delle nostre emozioni. Ma non ci rendiamo conto che siamo sempre di più uguali tra noi, perché “umani”.