Vasco Rossi torna nella capitale per festeggiare come si deve i due avvenimenti che gli hanno regalato quest’anno fortissime emozioni e tanta soddisfazione. Sarà al cinema Moderno, martedì 8 novembre, alla Premiere del film-concerto “Vasco Live – Roma Circo Massimo”. «Portiamo un po’ di gioia anche al cinema, dopo due lunghi anni di stop da pandemia. È bello ritrovarsi, finalmente, stare insieme, cantare ballare e abbracciarsi. Un concerto è un momento di grande e vitale aggregazione, e lo è anche al chiuso di una sala cinematografica».
In attesa delle date del prossimo Vasco Live 2023, Vasco live, Roma Circo Massimo esce nelle sale cinematografiche il 14, 15 e 16 novembre distribuito da Adler Entertainment, tre esclusivi giorni, imperdibili. Per rivivere emozioni e sensazioni con gli amici o in coppia, stare di nuovo finalmente insieme. Il film concerto uscirà anche in Bluray/Dvd, il 25 novembre
Il film concerto è stato girato da Pepsy Romanoff che spiega: «Il film è il live girato in piena tecnica digital-cinema, come un’intera scena di un film che dura due ore e mezza, senza mai staccare, e poi montato. Montaggio e look del film hanno lo spirito rock, caldo, pieno di colore, graffiante e super ritmato. Pieno di tagli e inquadrature da ogni punto di vista. Girato con 27 telecamere , nei due interi giorni proprio per esaltare la spettacolarità dello show e del Circo Massimo, immerso nel centro di Roma, tra i Fori Imperiali, il Colosseo e l’Altare della Patria. Tutti inquadrati da un magico drone in uno scenario unico al mondo. Anche stavolta Vasco ha fatto il suo miracolo rock: con le canzoni ma anche con sguardi dedicati a inquadrature uniche e ravvicinate che restituiscono intensità e intimità».
Mercoledì 9 novembre Vasco riceverà la “Lupa d’oro”, la prestigiosa onorificenza che la Città di Roma gli conferisce , per il profondo legame di affetto che dura da oltre 30 anni. «Mi fa grandissimo piacere prendere la Lupa d’oro, che viene concessa a particolari personalità, tra queste mi dicono esserci stati Alberto Sordi e ..Sean Connery. Quello con Roma è un legame che arriva da lontano. All’inizio la pensavo irraggiungibile, come una bellissima donna, l’ho corteggiata per tanti anni prima di conquistarla. Venirci adesso è sempre un’emozione incredibile. E che calore il mio pubblico, sono davvero caldi e coinvolgenti».
A chiudere la tre giorni di vacanze romane, Vasco sarà su RaiRadio2, ospite esclusivo nel programma radiofonico di Gino Castaldo e Ema Stokholma “Back2Back”. In onda venerdì 11 alle ore 21, disponibile anche su Raiplay.