Ogni singolo un evento. Ogni canzone ha il peso specifico di un concept album. Da qualche anno Vasco ci ha abituato ad ascoltare i suoi stati d’animo su facebook, il canale tecnologico ideale per le sue urgenze artistiche. La velocità e l’immediatezza del mezzo, la possibilità di dialogare con i suoi fan liberamente, senza mediazioni di sorta, non potevano altro che conquistare un tipo come lui.
Basta poco, Eh già, I soliti alla più recente L’uomo più semplice, sono tutte canzoni lanciate attraverso i negozi digitali che documentano la svolta editoriale, la playlist si compone facilmente di canzone in canzone e il discorso continua.
Cambia-menti del Kom, in arrivo martedì 15 ottobre è il brano che a 61 anni segna una nuova svolta, ecologica, alla vita di Vasco Rossi.
Poco meno di un anno dopo L’uomo più semplice, il Blasco scrive: «Cambiare macchina è molto facile. Cambiare donna un po’ più difficile. Cambiare vita è quasi impossibile». La canzone è stata registrata a Los Angeles. Forse lo si rivedrà anche in tv, a Capodanno: Rai2 ci sta lavorando.
Non finiscono qui le buone notizie per il popolo del Blasco. La prossima estate ospiterà il nuovo rock’n’roll show di Vasco, che torna sui palchi degli stadi italiani con l’edizione 2014 del LiveKOM, ormai un marchio di fabbrica per lo spettacolo rock live più potente ed emozionante al mondo.
Quattro gli appuntamenti dell’estate 2014, nei due stadi più importanti in Italia: Allo Stadio Olimpico di ROMA il 25 e 26 giugno e Allo Stadio San Siro di MILANO il 4 e 5 luglio.
I biglietti per le quattro date saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, dalle 10:00 del 16 ottobre alle 22:00 del 17 ottobre e in esclusiva ai Titolari di carta American Express dalle 10:00 del 16 ottobre all 10:00 del 18 ottobre.