Al Teatro Quirino, dal 10 al 22 febbraio va in scena lo spettacolo “Mi piace perché sei così” con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta, in veste anche di autore e regista. Tra gli altri attori anche Fabio Avaro e Siddhart Prestinari. Come aiuto regia Valerio Groppa, le musiche sono di Stefano Swtala, le scene di Tiaziana Liberotti, i costumi di Agata Cannizzaro, le luci di Nino Napoletano.
Dopo il grande riscontro di pubblico e stampa raccolto con le sue opere (Scusa sono in riunione, Se tutto va male divento famoso, Una notte bianca), nei principali teatri Italiani, Gabriele Pignotta, autore, interprete e regista dello spettacolo, ci regala una nuova deliziosa commedia che parla d’amore e delle inconciliabili differenze tra uomo e donna: Mi piaci perché sei così. Con lui sul palco Vanessa Incontrada, già sua partner nel debutto cinematografico con il film Ti sposo ma non troppo tratto sempre da una piece teatrale di Pignotta.
Quante volte ci siamo messi nei panni dell’altro per comprenderlo veramente? Quante volte abbiamo accettato il diverso modo di vedere le cose del nostro partner? E ancora come sta cambiando il rapporto di coppia e soprattutto verso dove sta andando? Il segreto per andare veramente d’accordo sembrerebbe davvero una semplice frase “mi piaci perché sei così!” ma è una strada percorribile? O si finisce sempre per volere che l’altro/a cambi per somigliare piuttosto a noi stessi? Queste le domande che si pone Gabriele Pignotta che con questo nuovo lavoro ci regala l’ennesima occasione per ridere, divertirci, ma anche riflettere sulle derive del mondo contemporaneo in modo leggero ma mai banale.
In Mi piace perché sei così, Marco e Monica (Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada) sono innamorati e sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale, come accade spesso in tante storie d’amore, si avvertono i primi cenni di noia fino ad arrivare ad una vera e propria crisi coniugale. Quando la loro storia sembra essere alla deriva, provano un’ultima estrema soluzione: una terapia di coppia sperimentale che attraverso una strana tecnica di ipnosi, li metterà in condizione di vedere il mondo con gli occhi del partner. Vivranno tre mesi a parti scambiate: lui penserà con la testa di lei e lei con quella del suo uomo! Al loro fianco, un’altra coppia, Stefano e Francesca (Fabio Avaro e Siddhartha Prestinari), i vicini di casa, la classica coppia che sembra felice agli occhi degli altri, ma dove in realtà I due partner si detestano profondamente e non hanno il coraggio di dirselo. La vita di queste due coppie si intreccerà fino a far nascere occasioni di puro divertimento!