È un periodo ricco di esperienze ed emozioni per Valerio Scanu, scelto da Milly Carlucci, per catturare tutte le curiosità e i retroscena nel backstage di questa nuova edizione di ‘Ballando con le stelle’. Valerio svelerà curiosità e piccanti retroscena degli allenamenti delle coppie in gara, con dirette facebook, tweet e molto altro. È nel 2018 arriverà il nuovo album d’inediti di Valerio, un progetto dal sapore internazionale, come lui stesso ha dichiarato nella nostra intervista.
Come stai vivendo questa nuova esperienza di ‘inviato’ dietro le quinte di Ballando con le stelle?
«Innanzitutto mi piace mettermi in gioco e sperimentare nuove esperienze soprattutto quando possono arricchirmi professionalmente ma anche umanamente. Come mi definisce Milly Carlucci, sono il conduttore del secondo schermo di Ballando Con Le Stelle. Non solo backstage, interviste, umori e malumori ma una vera e propria versione social del programma. Visto i risultati di interazioni su Twitter, Facebook e Instagram sta andando benissimo direi, ma posso e possiamo fare di più anche perché la gara sta entrando nel vivo».
Com’è lavorare accanto a Milly Carlucci?
«Milly mi ha fortemente voluto ed io non ho potuto dirle di no perché la sua passione è travolgente. È la prima ad arrivare in studio e l’ultima ad uscire, cura scrupolosamente ogni dettaglio personalmente, dal trucco ai costumi, dalle luci alle coreografie. Mi piace come “coccola” ciascuno di noi, lei ti guida in un percorso, ti supporta, ti protegge e tu, alla fine, ti rendi conto che sei cresciuto sotto ogni punto di vista».
Adesso il mondo della televisione è la tua ‘seconda professione’. Ti piacerebbe condurre un programma?
«Solo in Italia facciamo questo tipo di distinzione. In America un artista è libero di esprimersi a 360 grandi e quindi ti trovi cantanti che recitano, ballano, conducono programmi ed è giusto che sia così se si è all’altezza di farlo. Per cui la televisione non è la mia seconda professione fa parte della mia professione».
Hai dichiarato che ti piacerebbe lavorare accanto di Costantino Della Gherardesca. Magari ti vedremo nella prossima edizione di Pechino Express…cosa ne pensi?
«Chissà chissà … sicuramente Costantino è una persona dal quale potrei imparare tanto, magari non sarà Pechino…magari condurremo insieme il prossimo Festival di Sanremo (ride)ndr’’».
C’è ancora qualcosa che vorresti fare?
«Continuare a fare tutto ciò che sto facendo e che mi piace fare. Sono una persona molto fortunata perchè sono libero di poter fare cioè che voglio, per cui mi godo ogni singolo giorno e tutto ciò che verrà».
Stai lavorando al nuovo disco. Cosa ci puoi anticipare?
«Sto lavorando al mio prossimo album di inediti, un progetto internazionale che verrà pubblicato nel 2018. E come è già noto il maestro Vessicchio ne sta curando la linea artistica insieme al mio nuovo produttore Enrico Palmosi».
Dopo Ballando ti rivedremo in tour?
«Dopo Ballando inizieranno le prove del mio nuovo tour e dal primo maggio saremo in giro per tutta la penisola con il Finalmente Live 2017 con cui ripercorrerò la mia breve ma intensa carriera, dalla prima canzone cantata in pubblico a bravo bravissimo, passando Amici, Sanremo, tale e quale show e l’isola sino ad arrivare all’indipendenza con la mia etichetta discografica: Natyloveyou. Ed il 16 dicembre gran finale come è consuetudine con il concerto VALERIO SCANU CHRISTMAS SONGS che si terrà all’Auditorium Parco della musica di Roma».