È in uscita su Netflix una nuova serie horror sui vampiri, “V Wars“, tratto dalla serie antologica dello scrittore Jonathan Maberry e disponibile sulla piattaforma streaming dal 5 dicembre. Protagonista della serie, come interprete e come regista, Ian Somerhalder, la star di The Vampire Diaries, insieme ad Adrian Holmes, Peter Outerbridge e Kyle Harrison Breitkopf.
La trama, anticipata da Netflix e dai post del regista su Instagram, presenta la storia di Luther Swann, un dottore che si ritrova improvvisamente a dover affrontare un mondo terribile e sovrannaturale, causato dall’arrivo di un virus capace di trasformare gli uomini in vampiri, esseri cannibali assetati di sangue. Tale virus colpirà, inoltre, anche il miglior amico del Dottor Swann, Michael. Il protagonista, così, collaborerà con un’équipe di scienziati per far sì che il virus venga debellato, anche perché i vampiri, guidati da Michael che diventa presto il loro leader, iniziano a formare una fazione potente, che si appresta a salire al potere contro gli umani. Al fianco del protagonista ritroviamo un personaggio femminile, Rachel, interpretato da Nikki Reed, moglie di Ian Somerhalder dal 2005.
La serie si comporrà di 10 episodi da un’ora ognuno, diretti da Somerhalder. Il trailer ufficiale di V Wars, è divenuto già celebre presso i fan di fantascienza e di The Vampire Diaries.