La frutta secca, uno spuntino ideale per perdere peso. Chi pensa che i fuori pasto siano sempre e comunque un attentato alla linea? Ebbene sono le solite leggende su diete fai da te e cattiva educazione alimentare a far credere che il fuori pasto faccia ingrassare molto dipende dal tipo di snack.
Diversi studi si sono posti l’obiettivo di identificare lo snack “ideale”, in grado di migliorare la qualità della dieta, e cioè aumentare il quantitativo di sostanze nutritive e protettive senza far spostare verso destra l’ago della bilancia ma addirittura far dimagrire.
Uno studio appena pubblicato dall’European Journal of Clinical Nutrition, sostiene che l’aggiunta alla dieta abituale, per 4 settimane, di 40 grammi di mandorle (pari a 250 kcal) al giorno, riduce il senso di fame al pasto successivo, soprattutto quando le mandorle vengono mangiate come fuoripasto compensando così il normale apporto di calorie assunte successivamente e le calorie giornalmente introdotte dai partecipanti a questo esperimento di ricerca non sono aumentate e neppure il loro peso.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
- Olly vince il Festival di Sanremo 2025
Find us on Facebook
-