Ritorna in Italia con il “Psychedelic Pill tour” il cantautore canadese Neil Young, inossidabile icona rock, che dopo le date italiane dell’anno scorso, Roma e Lucca, furono annullate alcune tappe per un infortunio al chitarrista Frank Sampedro. Neil Young aveva promesso e mantenuto che quest’anno sarebbe ritornato in Europa, con degli appuntamenti estivi che li porteranno al British Summer Time, evento in programma all’ Hyde Park Londra, in Germania e, in Italia per un unico appuntamento al Festival Collisioni di Barolo (CN).
Collisioni, il festival di letteratura e musica in collina, ospiterà Neil Young il 21 luglio insieme alla band The Crazy Horse.
Una carriera solista di grande successo e spessore, fin dal suo primo album nel 1968 , Neil Young ha attraversato più di 40 anni e 35 album in studio, esplorando con una esplorazione continua e senza compromessi di stili musicali . Il sito della Rock and Roll Hall of Fame lo descrive come “uno dei più grandi cantautori e interpreti del rock’n’roll “. È stato inserito nella Hall of Fame due volte: prima come artista solista nel 1995 , e la seconda come membro dei Buffalo Springfield nel 1997.
21 luglio FESTIVAL COLLISIONI 2014 – BAROLO (Cuneo)
PIAZZA COLBERT ore 21.30
Per informazioni sul Festival Collisioni
Prevendite TicketOne – Infoline 0584.464770584.46477
ATTENZIONE DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE
( CONSULTARE IL SITO D’Alessandro e galli PER L’ELENCO )