Un’arca di Noè cosmica per riprodurre la vita lontano dalla Terra; a tale proposito occorrono donne, bambini e qualche uomo forte e resistente per garantire la riproduzione della specie e poi si parte per lo Spazio.
I ricercatori della Greenwich University in Inghilterra stanno lavorando al Project Persephone per la costruzione di una nave spaziale ideata per essere lanciata anni luce lontano dalla Terra per permettere agli umani di sopravvivere e riprodursi per generazioni e generazioni.
Un’arca di Noè cosmica, insomma, per un progetto in cui architetti, designer e scienziati hanno ipotizzato che ci vorranno almeno 100 anni per realizzare.
Si stima che l’arca di Noè cosmica possa addirittura misurare 15 chilometri di larghezza e si prevede sia riempita di terreno fertile, di modo da supportare gli ecosistemi che devono essere impiantati a bordo: microbi, piante e animali.
«È il momento di pensare che potremmo vivere nello spazio anche a lungo termine», ha detto Rachel Armstrong, ricercatrice a capo del Project Persephone, al quotidiano inglese Guardian.