Si intitola “Una passione per l’uomo” la seconda edizione del concorso musicale Meeting Music Contest, nato dalla collaborazione tra Meeting di Rimini e MEI- Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza.
Dopo il successo della prima edizione, alla quale hanno partecipato 142 artisti e band giovanili, la seconda edizione del Meeting Music Contest si svolgerà dal 20 al 25 agosto a Rimini, e sarà organizzata da Emmanuele Forlani, direttore del Meeting di Rimini, Giordano Sangiorgi ideatore e direttore del MEI- Meeting Etichette indipendenti e Ostello Cenci, direttore artistico del Meeting di Rimini.
«Il Meeting Music Contest è un’occasione che vogliamo dare ai giovani – sostiene Otello Cenci direttore artistico Meeting di Rimini – perché ognuno ha un sogno nel cassetto e si sente predestinato a qualcosa di bello, nella propria vita. In questo periodo sembra essere diventato difficile sognare e programmare qualcosa per il futuro, eppure vince la fiducia, la certezza e la voglia di avventurarsi insieme. Speriamo che in tanti si iscrivano per partecipare».
Le modalità di iscrizione sono indicate sul sito del Meeting di Rimini e sul sito del MEI di Faenza. Gli artisti e le band musicali che parteciperanno dovranno proporre un brano inedito e una cover, ed avranno la possibilità di produrre il proprio brano e di essere affiancati da un ufficio stampa. La giuria sarà composta da Lorenzo Baglioni, Hu reduce dal Festival di Sanremo, con la canzone Abbi cura di te e Grazia Di Michele, insieme a loro ci saranno altri esperti del mondo della musica, per giudicare gli artisti in gara. La finalissima si terrà al Teatro Galli di Rimini il 24 agosto e durante le giornate del Meeting Music Contest sono previste mostre, spettacoli ed incontri. Il vincitore del Meeting Music Contest si esibirà al MEI di Faenza che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre.