Dopo 37 anni apre una libreria nel quartiere a nord di Napoli, Scampia. Nel quartiere più giovane d’Italia, con il 50% della popolazione ha meno di 25 anni, il 25 marzo 2014 alle ore 10 presso l’Istituto Alberghiero di Scampia Vittorio Veneto, sarà inaugurata la libreria Marotta&Cafiero Store – Scampia.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Vittorio Veneto e la casa editrice di Scampia Marotta&Cafiero editori, la quale in soli 100 giorni è riuscita ad aprire 2 punti vendita in città, al centro e in periferia, ovvero al Teatro Bellini di Napoli e nel suo quartiere.
Uno spazio aperto al quartiere, un vero e proprio caffé letterario, che settimanalmente ospiterà scrittori di rilievo locale e nazionale. La libreria sarà una vera e propria palestra per i giovani dell’Istituto, che avranno l’occasione di gestire totalmente l’attività, catalogando e organizzando eventi.
Per realizzare la libreria sono stati utilizzati soltanto materiali di riciclo. Scaffalature, pareti e insegne sono state realizzate interamente a mano dai ragazzi.