Il nuovo singolo di Vasco “Una canzone d’amore buttata via“, in un solo giorno di programmazione è balzato al primo posto di tutte le classifiche.
Dopo “La Verità” e “Se ti potessi dire”, il 1 gennaio parte il suo nuovo viaggio, tra sogno e chitarre rock, come nella tradizione delle sue migliori ballad, con “Una canzone d’amore buttata via”.
La power ballad è anche la prima canzone dell’album che arriverà “dopo l’estate”, esattamente il 12/11/21.
«Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa» afferma il Kom, sperando di tornare presto ad esibirsi live. Anzi non vede l’ora, Sogna di tornare alla normalità dei concerti e degli “assembramenti” sotto palco.
Dopo averla portata per la prima volta in tv, nell’incantevole e magico mondo di Roberto Bolle, per il video del nuovo brano Vasco ha voluto uno scenario molto suggestivo. Piazza Maggiore a Bologna. Non una location qualsiasi ma un luogo reale. E del cuore.
Questa l’idea di Vasco e del regista Pepsy Romanoff, di tornare là dove tutto è nato e da lì ripartire per nuove avventure. Piazza Maggiore, che non è soltanto una delle più belle piazze d’Italia, è anche e soprattutto, il palcoscenico del suo primo concerto in assoluto. Era il 26 maggio 1979 e tutto è cominciato da lì. In Piazza Maggiore Vasco ha tracciato il solco del rock italiano e in quella stessa Piazza Maggiore, beneaugurante, oggi ritorna.
Quarant’anni dopo, Piazza Maggiore, resa ancora più suggestiva di notte, deserta e tutta sua, si trasforma in un palcoscenico speciale. E in un set cinematografico spettacolare, l’ideale per girare la scena di un film. Il nuovo film di Vasco Rossi parte da “Una canzone d’amore buttata via”. Curioso di vedere come andrà a finire.
Dal 9 gennaio il video è sigla di chiusura del programma musicale Magazzini Musicali, su Raidue il sabato pomeriggio.