Un ritorno in grande stile per la seconda stagione della serie campione di ascolti “Doc – Nelle tue mani”. La fiction in onda su Rai2 aveva esordito la scorsa primavera con ascolti record che hanno superato gli 8 milioni di telespettatori e tagliato il traguardo del miglior esordio per una serie dal 2007. La pandemia aveva interrotto le riprese ed il pubblico era rimasto in attesa degli sviluppi delle vicende dei protagonisti.
Luca Argentero è Andrea Fanti, protagonista del medical drama tratta dalla storia vera di Pierdante Piccioni, al suo fianco Matilde Gioli nel ruolo di Giulia Giordano, la dottoressa ancora innamorata di Fanti che però a causa dell’incidente non ricorda più il loro legame sentimentale passato.
Colpisce la capacità di Argentero nel restituire la sfaccettata figura di Fanti; soffre con i suoi pazienti, li capisce andando molto al di là delle semplici competenze mediche entrando in empatia con loro e con i telespettatori che restano imprigionati dal magnetismo del protagonista. Attorno a lui ruota un perfetto meccanismo di attori primari e comprimari che rendono le storie riuscite. Forse il particolare momento storico ci rende ancora più sensibili fatto sta che gli ascolti premiano la qualità di questa serie che conferma vincente la scelta di Rai Uno del giovedì per la messa in onda di serie di successo.
Nel cast anche Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Beatrice Grannò e Pia Lanciotti.