Un Posto al Sole, 18 anni e non li diMostra è il titolo dell’esposizione fotografica in Mostra al Castel dell’Ovo dal 23 al 30 maggio. Un evento per celebrare le quattromila puntate, recente traguardo raggiunto dalla soap opera di Raitre (con una media di ascolto dell’8%, pari a due milioni e mezzo di spettatori).
Un Posto al sole è tra le soap più seguite in Italia e il motivo di tale successo va attribuito sicuramente alla scelta da parte degli autori di raccontare storie legate all’attualità , con particolare attenzione a quelle incentrate sul sociale, permettendo così ai telespettatori di potersi rivedere e confrontare in quelle stesse vicende.
Oltre alla mostra Un Posto al Sole, 18 anni e non li diMostra, in occasione delle quattromila puntate, anche il sito ufficiale della soap ambientata a Napoli, si è rinnovato nei contenuti, nella navigabilità e nelle possibilità di interattività. Tutti i fan di Un Posto al Sole potranno rivedere le puntate già andate in onda, le video anticipazioni, il backstage del set, gli episodi speciali, le ospitate televisivi degli attori ed i commenti live della puntata in onda attraverso Facebook e Twitter.
Un Posto al Sole, 18 anni e non li diMostra, ideata dal Produttore Creativo Fabio Sabbioni, si sviluppa nella sale espositive del primo piano del suggestivo castello partenopeo e racconta attraverso un percorso fatto di immagini e di installazioni video, tutti i momenti salienti della real soap italiana dal 1996 al 2014.
La mostra sarà aperta tutti i giorni al pubblico dal 23 al 30 maggio 2014, dalle ore 10 alle ore 18.30 (la domenica dalle 10 alle 13.30).