Attenzione al nuovo virus nella chat di Facebook in questi giorni si sta diffondendo a macchia d’olio e viene inoltrato dagli amici, ignari di essere già stati attaccati dal virus.
Il nuovo virus che si sta diffondendo su Facebook potrebbe rivelarsi molto pericoloso: alcuni utenti di Facebook hanno ricevuto nella propria chat un messaggio di questo tipo: “Hey, stavo guardando questo video e ho notato che ci sei tu. Non pensavo facessi queste cose! Sei finito nella home di questo sito..”
Il messaggio verrebbe inviato dagli stessi amici, poveri ignari, però, di essere caduti nella trappola del virus, il quale una volta infettato un computer, colpisce a sua volta quello degli amici della vittima che apre il video.
Per difendersi dal virus basta non cliccare sul link chiudendo immediatamente la finestra col messaggio. Se, invece, inavvertitamente, avete cliccato sul link, verrete immediatamente rispediti in una falsa pagina di Facebook in cui è scritto che la foto è stata rimossa e di conseguenza sarebbe necessario cliccare un pulsante per recuperarla ma è tutto falso.
Il virus scova i dati personali delle vittime una volta premuto il pulsante.
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-