Acrobati, giocolieri, saltimbanchi, funamboli, teatranti, mimi ma anche cantori, bande musicali, strumentisti da venerdì 12 a domenica 14 settembre animano i vicoli, le piazze, le strade di Albano con la quarta edizione del Bajocco Festival.
Organizzata dall’Associazione XV Miglio con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano, Bajocco Festival è una manifestazione che si snoda attraverso il centro storico dell’antica cittadina laziale, da corso Matteotti a piazza Mazzini, da via Cavour a via De Gasperi, fino a piazza Costituente e piazza Carducci, ospitando alcuni dei buskers più rappresentativi del panorama italiano.
Saranno presenti a Bajocco Festival artisti di talento, alcuni molto noti e già conosciuti anche al di là delle Alpi, altri giovanissimi e decisamente innovativi. Fuochi di attività si accendono e si spengono durante tutto il fine settimana creando spettacolo nello spettacolo e sorprendendo i visitatori.
Il Grande Drago Bianco scherza con il fuoco, Adrian Kaye intrattiene con lo humor inglese, i Four Hands Circus mostrano il proprio equilibrio, la Bella Vita manipola le corde, i piatti, le bottiglie, i Fratelli Caproni & Eccentrici Dadarò, che impersonano dei militari reduci da tutte le guerre del mondo, sparano lazzi e gag una dietro l’altra, Luigi Ciotta inscena un vero e proprio teatro dell’assurdo, i Creme & Brulèe esprimono il loro swing acrobatico attraverso emozioni altamente infiammabili, Ola Muchin compie magie con l’assistenza di un pollo.
Poi c’è tanta musica con la pizzica e la taranta dei Soreta& Kamorra, il gipsy jazz dei Swing De Bois, i ritmi soul e afro della cantautrice Maritè Kabutakapua, la bossa nova dei Chico Samba, l’energia funk rock dei Parafusions, l’ukulele degli Ukus in Fabula, Jonny Bemolle e tanti tanti altri.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-