Milano Film Network propone in occasione della 19esima edizione del Milano Film Festival, un workshop di animazione finalizzato alla realizzazione di un piccolo cortometraggio musicale animato, la cui produzione sarà seguita da Alan Holly.
Alan Holly è il giovanissimo animatore irlandese formatosi all’interno di Cartoon Saloon, studio d’animazione fondato da Tomm Moore, premio Oscar per The Secret of Kells, che ha prodotto il lavoro a quattro mani con Adrien Merigeau del 2009, Old Fangs. La sua ultima fatica di è Coda, che ha collezionato molti premi internazionali, non ultimo il premio del pubblico al festival musicale e cinematografico South by Southwest (Austin, Texas).
Alan Holly, dunque, seguirà la realizzazione di un video musicale originale, della durata massima di tre minuti in grafica 2D, coordinando un gruppo di 15 partecipanti e occupandosi di concertare tra loro le varie specificità che emergeranno a livello grafico. I partecipanti avranno a disposizione una traccia musicale appositamente creata dal musicista milanese AntiteQ.
Il montato finale, realizzato dai partecipanti, verrà finalizzato da Holly lunedì 8 settembre e sarà presentato in apertura della maratona di animazione, all’interno del Focus Animazione del Milano Film Festival, la stessa sera.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-