Lady Augusteo ci lascia a 79 anni, lei è stata per anni la regina indiscussa del teatro sito nel cuore di Napoli ed il suo ricordo rimarrà per sempre nel cuore di tanti che la hanno conosciuta, artisti e non.
Il funerale si è svolto in forma pubblica questa mattina, primo ottobre, alle ore 11:00 presso la Chiesa di San Gennaro al Vomero, in via Bernini 55 a Napoli.
Nata a Roma nel 1941, Albachiara è morta ieri mattina dopo una breve ed incurabile malattia. Proprietaria e per anni, insieme con il marito Francesco, curatrice di tutte le attività del teatro Augusteo, era conosciuta ed amata da tutti. Insieme con il marito, aveva rilevato nel 1987 il cinema di piazzetta Augusteo dopo avere acquisito altre sale come: l’Adele ed il Pierrot a Ponticelli, il cinema Corallo a Torre del Greco, il cinema Royal in piazza Carità e (in società con i Mirra) Bernini, Arcobaleno, Avion e Ariston.
Ieri il cordoglio pubblico anche del sindaco Luigi de Magistris: “Scompare con lei una figura storica per la vita cittadina e la cultura napoletana”.
Ricordiamo che negli ultimi anni la gestione dello storico teatro di piazzetta Augusteo era già nelle mani del figlio Giuseppe.