Torna Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al 1° novembre, per proporre il meglio che l’editoria e le industrie creative offrono. Una proposta culturale strutturata per soddisfare le aspettative di amanti di fumetto, manga, gioco, videogioco, serie tv, anime, cosplay e narrativa fantasy.
Il tema di questa edizione del Lucca Comics è la Speranza, ritratta nel poster del maestro dell’imaginative realism, Ted Nasmith, in uno stile tolkieniano. È il ritorno alla normalità, la prima edizione senza restrizioni covid, dopo 3 anni. Ed infatti mancano 2 settimane all’inizio dell’evento, ma si è già prossimi al sold out, con numeri da capogiro, più di settanta mila biglietti già venduti.
L’ospite più atteso è Tim Burton, che il lunedì di Halloween, presenterà la sua nuova serie su Netflix “Mercoledì”, il ritorno sugli schermi della famiglia Addams. La casa editrice Bao Publishing annuncia la presenza della superstar del fumetto, Zerocalcare, che ha appena pubblicato No Sleep Till Shengal, sul suo nuovo viaggio di “guerra”, in Iraq per raccontare l’utopia di nuove forme di democrazia. Il Lucca comics valica i suoi confini, con la realizzazione di numerosi eventi nelle fumetterie e nei negozi specializzati sparsi per tutta Italia. Il programma è in continuo aggiornamento e sicuramente non mancheranno le sorprese che Mydreams .it vi racconterà con il suo inviato direttamente da Lucca.
Il programma completo sul sito del Lucca Comics & Games