Presentata nella Sala Giunta del Comune di Napoli, la 12esima edizione de l’Arcobaleno Napoletano” evento di solidarietà in collaborazione con la Fondazione Melanoma onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto oncologo dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli. Presenti la cantante -attrice Anna Capasso ideatrice della manifestazione, il dottore Corrado Caracò della Fondazione Melanoma, l’assessore con delega al Turismo Teresa Armato, Il giornalista Peppe Giorgio, il giornalista Enzo Calabrese, Mario Pelliccia. L’evento si terrà il prossimo 4 dicembre alle ore 20.00 presso il Teatro Sannazaro di Napoli.
«Da 12 anni – ha dichiarato l’attrice Anna Capasso – con gli amici presenti che considero a tutti gli effetti una grande famiglia, portiamo avanti con amore e disinteresse questo grande progetto umanitario per la prevenzione del Melanoma. Attraverso la serata del 4 dicembre al Teatro Sannazaro di Napoli vogliamo dare la giusta leggerezza e attenzione a un problema che affligge migliaia di persone negli ultimi anni. Ho ideato la manifestazione Arcobaleno Napoletano nel 2012 con il professor Paolo Ascierto e con il giornalista Diego Paura con lo scopo di sensibilizzare soprattutto i giovani sulla prevenzione del Melanoma. Con Mario Pelliccia abbiamo organizzato manifestazioni in favore della LILT Napoli e dell’ Ospedale Pausilipon nei reparti oncologici . Durante la serata del 4 dicembre all’ insegna dell’arte e intrattenimento saranno premiati illustri ospiti che con il loro lavoro hanno contribuito a dare risalto alle eccellenze del Territorio nazionale e campano. Ci sarà come sempre l’asta di beneficenza grazie alla Società Calcio Napoli».
La manifestazione l’Arcobaleno Napoletano con la regia di Maurizio Palumbo sarà condotta da Savino Zaba e dall’attrice e cantante Anna Capasso con le incursioni di Enzo Calabrese e Mario Pelliccia. Per il Teatro e cabaret sarà premiato Paolo Caiazzo, per la televisione Cosimo Alberti, per la musica Laura klain, per la medicina Luigi Lavorgna, per l’imprenditoria femminile Luisa Fusco, Roberta Rei nel settore giornalistico, Pascal Vicedomini per essersi distinto nel cinema e TV, il regista Pino Sondelli e l’ artista Monica Sarnelli, ospite della serata il cantante Erminio Sinni e altri a sorpresa.
In una società sempre più caratterizzata da indifferenza verso le problematiche altrui, da cinismo e narcisismo esasperati , l’impegno degli organizzatori di Arcobaleno Napoletano appare ancora più encomiabile perché contribuisce in maniera significativa a migliorare la qualità della vita di chi ha problemi di salute grazie al supporto per la promozione e finanziamento della ricerca scientifica sul Melanoma. La ricerca, la solidarietà e il grande cuore di Napoli ci inducono a guardare con ottimismo al futuro per prevenire l’insorgenza del melanoma che può essere scoperto attraverso una visita annuale specializzata dal dermatologo e la mappatura dei nei .
L’ Arcobaleno Napoletano è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Cuori di sfogliatella, caffè Toraldo, Ristorante D’ Angelo, Studio legale Mazzeo, Angel gas, Siola, Cellamare, Marianna Sorbo sartoria, Energia ora, MS, Ristorante Fefè, Latticini Orchidea, Security eye, Dam group, Alberto Napolitano pianoforti, Regaleport, Ciro Florio, Trasporti Imperato, Eikona produzioni, Cargomar, Lonnda camicie, Bonsai, Cantine Mediterranee, Fastweb, Baba’re, Factory, A.U.G.E. , Ascione team service. Media Patners Canale 95, Radio Amore, Novella 2000, Visto, Telecapri.