Tutto pronto per l’inizio della nuova edizione di Ti Sposo 2014, kermesse che da anni opera nel settore del wedding. La manifestazione si terrà dal 4 al 12 ottobre presso il Vesuvio Expò – Complesso Zeno di Ercolano.
Cristina Chiabotto, Fabio Fulco, Giulio Berruti, Marika Fruscio, Jo Squillo sono solo ancuni degli ospiti di “Ti Sposo 2014”, evento creato e ideato da Ares Eventi, Direzione artistica e ufficio stampa a cura di Laura Gorini.
Per informazioni più dettagliate abbiamo intervistato Laura Gorini, in veste non solo di direttore artistico di Ti Sposo, ma anche di ufficio stampa.
Per gli orari si prega di visitare il sito ufficiale della fiera
Direttore artistico di “Ti Sposo”, come hai accolto questa sfida e in che modo hai organizzato il tutto? Come hai scelto gli ospiti?
«Sono ariete, ascendente ariete, ergo sono una tipa decisamente tosta e determinata. Insomma, una,tanto per capirci, che non ama abbattersi innanzi alle difficoltà, talvolta numerose, che la vita dona. Pertanto quando mi è stata proposta la direzione artistica di Ti Sposo ho accettato con grandissimo entusiasmo senza alcuna paura, pur sapendo che è un incarico davvero importante e prestigioso e ricco di responsabilità. Parliamoci chiaro: non è certamente una passeggiata ma il fatto di aver lavorato già lo scorso anno con questo team di lavoro, sebbene solo nel ruolo di ufficio stampa, sapevo già come muovermi in questo ambiente. Mi sono organizzata pensando ai gusti del grande pubblico e investendo anche mediaticamente parlando su persone che secondo me non solo valgono come personaggi ma anche come esseri umani. Molte fanno anche parte della mia squadra di Addetto Stampa.»
Quali saranno gli ospiti?
«La prima giornata, sabato 4 ottobre, saranno presenti in fiera la madrina dell’edizione 2014, ovvero la bellissima Cristina Chiabotto e il suo splendido fidanzato, sto parlando dell’affascinante Fabio Fulco. Ciliegina sulla torta è la presenza, nel giorno dell’inaugurazione, della vulcanica Jo Squillo. Il giorno seguente, ovvero domenica 5 ottobre, sarà la volta del bellissimo Giulio Berruti, della burrosa showgirl milanese tifosa del Napoli, Marika Fruscio, delle spumeggianti veline di Spagna Claudia Parini e Simona Guatieri, della mitica Tina Cipolari e del magnetico Tommaso Scala. Entrambi saranno presenti presso lo stand del prestigioso Atelier Boccia.
Sabato 11 sarà invece la volta del sensuale Christopher Leoni che è diventato di recente per la prima volta padre e delle bravissime Lusya e Cristiana Calone, figlia- niente di meno che- di Massimo Ranieri. Infine domenica 12 ottobre- per concludere in bellezza- ecco la meravigliosa coppia formata dal tronista numero uno di tutti i tempi, ovvero Giovanni Conversano e dalla sua Giada Pezzaioli. Le sfilate saranno condotte dall’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, nonché Miss Toscana e affermata modella, Irene Casartelli. E’ stata mia l’idea di portarla alla conduzione. Credo molto in lei e sono sicura che non mi deluderà. Presente in fiera sarà pure il suo fidanzato, ovvero il modello napoletano, residente proprio a Ercolano, Gennaro Farella.
Ci sono diverse manifestazioni dedicate al wedding, in che modo “Ti Sposo” si differenzia dalle altre?
«Beh, le altre non hanno me come direttore artistico e ufficio stampa! (n.d.r. ride). Battute a parte, posso dirti che la nostra forza- secondo me- risiede nel gioco di squadra e nella voglia di fare sempre meglio, senza copiare nessuno.»
Quali sono i pro e i contro nell’organizzare un evento di questa portata?
«Sicuramente è una mansione molto emozionante e stimolante ma anche decisamente stressante dal momento che ci sono molti aspetti da considerare e numerose persone con le quali rapportarsi e dialogare. E poi voglio ricordare che io non mi occupo solo dell’ufficio stampa e della direzione artistica di “Ti Sposo”. Sono anche l’ufficio stampa del nuovo reality, interamente ideato e prodotto dal manager delle star Antonio Sepe, “La Fazenda e…” che andrà in onda su Sky e su Class Tv a partire dal mese di novembre, oltre che di locali, brand e molti personaggi del mondo dello spettacolo. Dulcis in fundo scrivo pure libri… Insomma, lo hai capito: io non mi fermo mai!»