Tutto è pronto al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli per il taglio del nastro della IV Edizione di Napoli Città Libro. Il titolo è Tempeste ed è dedicata a Piero Angela in collaborazione con Rai Teche. Divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista Angela sarà celebrato con la proiezione della sua storica intervista a Gigi Marzullo per Mezzanotte e dintorni, dal documentario Piero Angela: dal giornalismo alla scienza i968-1981 (Rai Storia-2018).
150 eventi, 100 editori, 30 laboratori ed eventi per ragazzi (Napoli Città Libro Educational): ecco i numeri di un programma molto vasto, elaborato dal Comitato scientifico composto da Vincenzo Alfano, Ileana Bonadies, Beatrice Gigli, Guido Trombetti.
Il nutrito programma prevede numerosi incontri con scrittori di chiara fama o emergenti: Luca Trapanese, Monica Acito, Miriam Candurro, Carola Carulli, Maurizio de Giovanni. Paolo Di Paolo, Flo,Gabriella Genisi, Anilda Ibrhaimi, Fuani Marino, Lorenzo Marone, Marco Zurzolo, solo per citarne alcuni.
Tra gli eventi da non perdere: l’incontro per i 60 anni del Centro di Produzione Rai di Napoli con la presentazione in anteprima nazionale del libro La Rai di Napoli 1963-1923:sessant’anni all’ombra del Vesuvio (Rogiosi Ed.), scritto dal giornalista Michelangelo Iossa, Ilinguaggi della radio con Gianni Simioli, Comunicare con il cibo con lo chef stellato Giuseppe Iannotti ed altri .
Il programma completo di Napoli Città Libro
Informazioni utili
Napoli Città Libro-Salone del Libro e dell’Editoria
Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli
Dal 13 al 16 aprile 2023-Dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Ingresso. Intero 5 euro
Ridotto 3 euro (Scuole, operatori professionali, culturali e turistici)
Ridotto 1 euro (Per i posessori di un biglietto di ingresso Gallerie d’Italia e dipendenti Intesa Sanpaolo previa esibizione del Badge aziendale)
Gratuito-bambini o-6 anni- disabili e accompagnatore