Classe ’97, Gaia Gozzi, in arte Gaia, dopo aver dovuto rimandare il suo tour per problemi logistici, ieri sera al Duel Beat di Napoli ha inondato tutta la platea con il suo sound pop-latino.
Le sue canzoni hanno rivelato la vera natura ed originalità della giovane artista, che secondo Forbes Italia risulta essere tra i cinque Under 30 italiani che maggiormente influenzerà la musica del futuro.
Il sangue “latino” è stato palpabile sin dall’inizio, una melodia inebriante e coinvolgente che la contraddistingue dal suo primo brano pubblicato nell’edizione di #Amici19, Chega, in cui ne esce vincitrice.
La scaletta seguita ha racchiuso tutti e due i dischi Genesi (2020) e Alma (2021), oltre a collaborazioni come Mare che non sei con Rkomi: Alma, Pomeriggio, Occhi & jeans, Coco Chanel, Salina, Paranauè e ancora tanti altri.
Brani come Cuore amaro raccontano il vero carattere di Gaia, una ragazza che dinanzi all’amore decide di non mollare.
E si unirà il nostro respiro e suonerà una nota sola … è stato proprio questo il filo conduttore della serata, un unico suono, al punto tale che per l’emozione Gaia ha affermato “Mi distraete.Vi amo!”.
Le collaborazioni con artisti di un certo rango come Madame, Ernia, Guè Pequeno e addirittura con Sean Paul, stanno rendendo la sua immagine sempre più apprezzata ed anche internazionale.
Non è stato un semplice concerto, bensì è stata una ricerca continua di contatto reale con il pubblico, una chiacchierata con i fan che da sempre la seguono e a cui lei è immensamente grata, come affermato più volte durante il concerto dalla stessa cantante che ha scattato un BeReal con tutta la folla.
I ringraziamenti, oltre che ai suoi fan, sono stati estesi alla sua band, con la quale l’affinità è tangibile da lontano.
La data di apertura ha solo dato il via a quello che si rivelerà certamente un tour esuberante, di grande energia. Indubbiamene, Estasi sarà una delle hit della prossima estate, un invito che spinge ognuno di noi ad apprezzare le piccole cose, a fermarsi in questa vita che ci fa correre sempre di più, “Mentre tutto corre io rallento”.
CALENDARIO DATE:
Giovedì 23 marzo 2023 | FIRENZE @Viper Theatre
Lunedì 27 marzo 2023 | TORINO @Hiroshima Mon Amour
Mercoledì 29 marzo 2023 | MILANO @Santeria Toscana 31 – SOLD OUT
Mercoledì 05 aprile 2023 | ROMA @Monk