Svelati gli altri nomi dei protagonisti della nuova edizione del Pomigliano Jazz Festival. Dal 15 al 22 settembre 2013, oltre ai Maestri Einaudi e Rava, gli amanti della buona musica potranno prendere parte a spettacoli di vere e proprie leggende del jazz.
Nel corso delle serate, infatti, si esibiranno Archie Shepp e Benny Golson, il compositore italiano Franco D’Andrea, i brasiliani Jaques e Paula Morelenbaum, i campani Marco Zurzolo, Francesco Nastro e Antonio Onorato, ritroveremo l’Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja, il meglio della nuova scena jazzistica italiana con Gianluca Petrella, Giovanni Guidi, Mauro Ottolini, Antonio Faraò, Enrico Merlin e i giovani talenti del territorio: Francesco Villani, Mario Nappi e Nico D’Alessio.
Come consuetudine da ormai tre anni, il festival che vanta la direzione artistica di Onofrio Piccolo, punterà non solo alla rivalutazione della musica, ma anche alla valorizzazione del territorio campano. Per questo motivo i vari concerti si terranno in 5 diverse location d’eccezione. Inoltre si avrà la possibilità di partecipare non solo a concerti, seminari, laboratori per bambini, mostre e performance artistiche, ma anche a interessanti itinerari turistici ed enogastronomici.