Torna domani sera, 26 settembre 2013, uno dei talent più amati del momento: X Factor 7. Per il terzo anno consecutivo Sky decide così di iniziare la nuova stagione grazie alla buona musica.
Ciò a cui assisteremo non sarà però un semplice programma televisivo, bensì un’edizione ancora più social di quella a cui abbiamo preso parte la scorsa volta.
Grazie al proprio smartphone o al proprio tablet sarà infatti possibile curiosare nei backstage, rivedere le performance degli artisti da diverse angolazioni e spiare, grazie alle “judges cam”, ogni singola reazione dei 4 giudici.
A differenza dello scorso anno, le prime quattro puntate di questa settima edizione mostreranno al pubblico il percorso di selezione che ha condotto i giudici a scegliere solo 12 concorrenti tra i 60mila ragazzi che si sono presentati ai casting.
Tra un mese esatto invece, si inizierà con le 8 puntate in diretta in cui vedremo i concorrenti entrare nel vivo della competizione.
Altra novità rispetto al passato riguarda la location: le prime sette puntate si svolgeranno all’interno di X Factor Arena, una tensostruttura dalla capienza di 1200 persone realizzata appositamente per il format. La finale del programma invece, si terrà al Mediolanum Forum di Assago alla presenza di più di settemila persone.
New entry al tavolo dei giudici: come si sa ormai da mesi a rivestire il ruolo di quarto giudice al posto di Arisa troveremo Mika accompagnato dai veterani Elio, Morgan e Simona Ventura.
Quest’anno però, si aggiungeranno continuamente posti al “tavolo delle scelte”: durante le prime puntate, infatti, troveremo Fedez. Poi ancora Asia Argento, Boosta, Linus e Mengoni presenzieranno durante le Home Visit.
Un posto d’onore però, sarà sempre quello riservato al pubblico social: prima dei live, infatti, gli spettatori potranno ripescare uno dei 12 concorrenti esclusi dai giudici nella fase finale delle selezioni.
Ultima novità che forse andava messa al di sopra di ogni cosa è la presenza di una Superband: dopo sette anni di semplici basi, infatti, i ragazzi in gara avranno la possibilità di esibirsi nelle semifinali accompagnati da artisti di altissimo livello. Troveremo sul palco Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue e dei Litfiba), il bassista Marco “Garrincha” delle Vibrazioni, il tastierista Megahertz dei Versus e Sergio Carnevale (batterista dei Baustelle e dei Bluvertigo).
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-