Monologo comico di e con Giorgia Goldini
In collaborazione con LeSillabe
Scenografia: Catherine Chanoux
Luci: Agostino Nardella
Uno spettacolo nato al Teatro della Caduta
Uno spettacolo particolarmente adatto a chi ama le situazioni surreali, le domande senza risposta, le telefonate importanti, i valori di una volta, le circostanze improbabili, le cose d’amore e molte altre follie…
Adatto a persone già abituate a divertirsi, ma lo spettacolo può essere seguito anche senza capirlo davvero – dice la protagonista Giorgia Gold – grazie alla modalità dello “Spettacolo comico guidato facilitato” che, attraverso specifici segnali, permette anche alle persone più rigide di passare inosservate.
Uno spettacolo che non vuol essere semplicemente il seguito del primo lavoro – Troppe donne in una- ma una nuova e altra (come il titolo stesso ci suggerisce) visione della realtà.
Lo spettacolo va in scena la prima volta nel 2008 nella piccola sala del Teatro della Caduta; era il secondo passo di una ricerca a più livelli tra la realtà e l’assurdità, tra stereotipi e ideali, tra paura e desideri. Era qualcosa in più dell’osservazione, ma non ancora un affermazione. Era un esperimento.
Viene quindi sistemato, modificato, vengono aggiunti personaggi, viene allungato e aggiustato. Poi viene risistemato, accorciato, vengono tolti personaggi e quindi viene messo in un cassetto.
Nel 2011 Giorgia Goldini interprete ed autrice decide che forse “Troppe donne in un’altra” (con le dovute modifiche ovviamente) può tornare in scena con le sue dieci donne protagoniste, che a distanza di qualche tempo hanno ancora molte cose da dire.
Oggi, in una versione discretamente definitiva, lo spettacolo sorprende e commuove, intenerisce e incuriosisce i suoi spettatori facendogli conoscere donne credibili e incredibili, promette di farli ridere e cerca di dire loro qualcosa di importante senza il bisogno di prendersi troppo sul serio.
GIOVEDI 16 GENNAIO 2014 – Ore 21.00
Hiroshima Mon Amour – Via Carlo Bossoli, 83 Torino
Ingresso 10€ (tessera inclusa)
INFO E CONTATTI
Le Sillabe www.lesillabe.it
339.7396593
info@lesillabe.it