Con una Tripla ala di gabbiano la La DeLorean di “Ritorno al futuro” diventa limousine. La fantascientifica autovettura gode di sei porte che si aprono ad ala di gabbiano grazie ad un’idea di Rich Weissensel, ingegnere informatico di Chicago, appassionatissimo di DeLorean.
Quella di Rich per l’auto protagonista della trilogia Ritorno al Futuro è quasi un’ossessione iniziata quando conobbe il fondatore del marchio John DeLorean durante una fiera dedicata appunto a queste auto. Ecco che da allora la ‘missione’ dell’ingegnere Rich Weissensel è diventata creare sempre qualcosa di unico e speciale partendo da DeLorean incidentate o troppo malridotte per essere restaurate. Oltre la limousine lunga 8 metri, Rich ha infatti creato una DeLorean Big Foot (una versione convertibile e una replica perfetta della DMC-12 utilizzata nei film da Doc Emmet Brown e Marty McFly) ed ha in cantiere altri progetti, tra cui una DeLorean Hovercraft.
“Per i miei progetti utilizzo auto che altrimenti non potrebbero essere recuperate – ha commentato Rich durante un’intervista rilasciata al sito Barcroft Cars – non potrei mai lavorare su modelli funzionanti o in buone condizioni, quelli devono rimanere a disposizione dell’umanità – Ha poi concluso – Finché avrò soldi, tempo e salute continuerò a dedicarmi alle DeLorean”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-