Dal 25 gennaio al 6 febbraio la Sinergy Art Studio, a cura di Léa Krimian, presenta Tratti-Disegni d’inchiostro, i lavori dell’artista francese Ana Mejia Eslava, che sperimenta diverse tecniche – acquarello, matita, inchiostro – usando il Calame (o bambou) come modo di espressione che le permette di creare opere immediatamente riconoscibili.
Nata nel 1990 a Parigi, Ana Mejia Eslava studia Storia dell’Arte all’università, dove sta scrivendo una tesi su una collezione privata di incisioni tedesche del Rinascimento.Il suo approccio al disegno parte dalle scuole medie, ma la vera formazione inizia nel 2008 grazie ad una professoressa dell’Ecole des Beaux Arts de Paris.La docente, oltre ad essere scultrice, insegna disegno e fa sperimentare agli allievi tecniche quali la composizione di una foglia, l’uso corretto degli attrezzi e la resa più ottimale del volume dei corpi e degli oggetti utilizzando la matita e della luce grazie al sapiente uso dell’inchiostro.
In anteprima assoluta in Italia, il Sinergy Art Studio presenta i suoi ultimi lavori, già esposti all’atelier des Beaux Arts di Parigi nell’estate 2012. I visitatori potranno quindi ammirare disegni, schizzi e prototipi a tema floreale che l’artista crea su qualsiasi tipo di supporto sia a sua disposizione, sempre utilizzando il Bambou, strumento originario d’all’Asia ma usato in altra civiltà, come per esempio nel mondo arabo.Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti. Qui i nomi degli artisti e degli artigiani che espongono le loro creazioni: aniM.E. creative, Arte del Cameroun, Ceramiche di Elena, Claude Matie, D+S², Ecocentriche, Esercito della Salvezza, Glimoire, Il Mondo di Artù, Kosmina, La Rompipallet, Le Scostumiste Luiza Borges, Manlio Miani, Marco Orlandi, Massimo Sannelli, MètRe RubAn, Muspaces
O! Gmb, Pietro Zucca, RE-LAB Design, Zuije.