Accompagnato da un grosso battage pubblicitario cominciato già da diversi mesi torna a Napoli il Festival dell’Oriente carico di magia, fascino e bellezza. Alla mostra d’Oltremare per due week end, questo e il prossimo, gli spettatori potranno godere di un viaggio a km 0 nel mistero del mondo orientale. Girando tra i padiglioni si viene affascinati dagli odori delle spezie e della frutta secca, degli infusi e dei prelibati cibi proposti dal ristorante indiano o tibetano.
La formula del festival che racchiude tante cose convince il pubblico che ha risposto con entusiasmo alla festa orientale colpito soprattutto dalle danze e dai riti proposti in ogni angolo dei padiglioni su palchi strategicamente montati.
Il festival propone anche conferenze, seminari, workshop e tanto altro ancora, per il più importante evento a livello internazionale dedicato alla magia dell’Oriente.
Da non perdere lo straordinario Holi Festival, la festa del colore che si svolgerà nell’area esterna dei padiglioni nelle due giornate di Domenica 17 e Domenica 24 Settembre a partire 16:00. Una versione rinnovata ed ancor più ricca di divertimento, che trasformerà il viale delle 28 Fontane della Mostra d’Oltremare in una grande festa a cielo aperto, con Schiuma Party, cannoni spara coriandoli, piscine di acqua colorata e tanto altro ancora!
Il sabato sera spazio al romanticismo, con l’emozionante cerimonia di lancio dei palloncini luminosi volanti ed a seguire lo straordinario spettacolo delle Fontane Danzanti!
Una immersione sensoriale tra Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero.I visitatori si sono immersi nel viaggio etnico con l’entusiasmo di chi scopre nuove realtà e in molti casi si sono recati in fiera per acquistare prodotti difficili da reperire: l’artiglio del diavolo, infusi di tutti i tipi, abbigliamento etnico, e tanto altro ancora. Vale la pena recarsi a Fuorigrotta perché appena varcati i cancelli ti troverai in un mondo fantastico e potrai anche farti massaggiare o fare yoga; quattro passi all’orientale da non perdere.