Tiziano Ferro che di recente ha pubblicato TZN Greatest Hits una raccolta per celebrare il suoi 15 anni di carriera, in una lunga intervista a Verissimo ha confessato il suo desiderio di diventare padre. «Mi piacerebbe moltissimo diventare papà. Sogno spesso di avere un figlio, anzi, più spesso una figlia. Mi trovo a immaginarmi questo figlio o figlia negli atti pratici della vita di tutti i giorni, accanto a me in un bar mentre bevo un caffè, a passeggio o mentre interagisce con i miei cari».
Queste le parole di Tiziano Ferro nell’ambito dell’intervista a Verissimo in onda domani, sabato 10 gennaio.
A Silvia Toffanin che gli chiede se vorrebbe che questo ipotetico figlio facesse, da grande, il cantante, Tiziano risponde: «All’inizio avrei paura, gli direi che è una strada complicata. Vedrei in lui la difficoltà di essere mio figlio. Sempre a dover dimostrare di essere all’altezza. Detto questo, però – aggiunge– spero di avere, invece, la lucidità di vivere la sua scelta come qualcosa di bello e di essere di supporto».
Riguardo all’amore, il cantante che in questo momento è single, confida: «Penso sempre all’amore, al limite dell’ossessione. Ho avuto una storia molto importante che mi ha insegnato chi sono, perché mi ha mostrato parti di me che sono affiorate solo nella condivisione della vita quotidiana. Quando sono innamorato – chiosa – mi sento nel luogo in cui voglio essere, mi sento a posto».
Infine, riguardo al fatto che molti ragazzi in cerca della propria identità sessuale e sentimentale lo vedano come un esempio, Tiziano Ferro dichiara. «Quello che ho scelto di fare è di essere libero, guardandomi dentro e facendo un percorso. Ho capito che era più facile fare quel percorso e non un altro. Se questo può essere di aiuto per gli altri ne sono felice, ma da qui a considerarmi un esempio… non so».