Anticipato dal singolo “È un attimo”, il nuovo album di Thomas – il cui titolo porta il suo stesso nome – sarà in distribuzione dal prossimo 13 ottobre. L’attesa per l’uscita di questo lavoro cresce ogni giorno di più, lo dimostra l’entusiasmo dei fan sui social del giovane artista.
“È un attimo” è presente nell’album anche in una versione in lingua inglese dal titolo “Something Wrong” ed è stato scritto appositamente per Thomas da un team di autori internazionali coinvolti per questo progetto.
Thomas è un talento incredibile capace di unire il canto e il ballo. La musica fa parte della sua vita fin da piccolo e le sue performance sono sempre qualcosa di unico. A soli 17 anni è capace di fondere insieme testi autobiografici, sonorità brillanti e un sound internazionale.
Durante la lavorazione dell’album Thomas, mentre cantava, continuava a ballare e muoversi, tanto che in alcuni punti dei pezzi sono stati inseriti come “effetti sonori” anche i rumori dei suoi braccialetti dai quali non si stacca mai.
«Ho voluto dare all’album il mio nome, perché tutti i brani che lo compongono parlano di me, del mio mondo, dei miei sogni, di tutti i miei colori» – racconta Thomas.
Dopo un’ estate di successi che è iniziata con la Certificazione di Disco D’oro in 10 giorni del suo primo EP Oggi più che mai, un’affluenza di persone da record negli appuntamenti per i fimacopie del cd e una serie di impegni che lo hanno visto protagonista dai Wind Music Word a Verona al Summer Festival di Roma, passando per i principali festival radio, Thomas si è chiuso in studio di registrazione per realizzare il suo primo album di inediti che vede la produzione di Alex Trecarichi, i 2ndRoof e molti altri e lo vedono presente nel ruolo di cantautore di alcuni brani.
A novembre sarà protagonista di due appuntamenti live: l’11 novembre a Roma (Atlantico) e il 12 novembre a Milano (Fabrique). L’inizio è fissato per le ore 18.00.