The Ushers sarà al Marseille Web Fest. Andrea Galatà e Chiara De Caroli, i creatori della famosa webseries sono stati invitati a presentare il progetto transmediale della seconda stagione al pitch che si terrà in occasione del prestigioso Marseille Web Fest, presieduto da Jean Michel Albert, dove Lance Sloane (Warner Bros Digital), Jacques Kluger (Telfrance Network) e altri produttori internazionali incontreranno una selezionatissima rosa di creativi da tutta Europa. Solo sette i creatori invitati e tra questi, appunto, gli autori di The Ushers.
The Ushers, lo ricordiamo, aveva già destato attenzione per la complessa architettura internazionale realizzata malgrado un budget ridotto, ricevendo premi e consensi nei maggiori Festival internazionali (dall’IMMaginario Web Fest di Perugia al LA Web Fest al Rome Web Awards) e la cui singolare case history è stata oggetto di tavole rotonde accademiche in diverse Università, fra cui La Sapienza di Roma e il Dams di Udine – Gorizia.
Una nuova scommessa per Andrea Galatà e Chiara De Caroli ed il loro progetto che, ancora una volta, coniugando la creatività analogica alle piattaforme digitali, abbatte le barriere e allarga i confini del mondo della comunicazione e dell’arte.