The Search, diretto da Michel Hazanavicius, che racconta le stragi della guerra in Cecenia, è un film drammatico presentato in Concorso a Cannes nel 2014.
Ambientato nel 1999, The Search, vede al centro della storia quattro persone che si ritrovano a convivere insieme legati tra loro da un unico filo conduttore: sopravvivere al conflitto in Cecenia.
Hadji, un bambino di soli nove anni, dopo essere rimasto orfano, costretto ad assistere all’atroce esecuzione dei genitori da parte delle milizie russe, decide di fuggire lontano da quel luogo. Lungo la strada incontra una famiglia di rifugiati, che lo prende con sé e lo porta alla città più vicina. Lì incontrerà Carole (capo delegazione per l’Unione Europea), la quale lo aiuterà a tornare a vivere. Nel frattempo però Raïssa, sorella maggiore di Hadji creduta morta, lo cerca disperatamente. Poi c’è Kolia, un ragazzo di vent’anni, che dopo essere stato trovato in possesso di una piccola dose di sostanze stupefacenti, viene arruolato nell’esercito. Anche lui si ritroverà coinvolto in un vortice di violenza.
Cerca
-
Articoli recenti
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
Find us on Facebook
-