Un nuovo grande evento si aggiunge al ricchissimo bill del Postepay Rock in Roma edizione #6: The Prodigy, una della band che ha fatto la storia della musica elettronica, e i Die Antwoord, uno dei progetti più originali degli ultimi anni, arrivano il 21 giugno a Roma dove si divideranno il palco per un esclusivo double bill.
Sono passati due anni dall’ultima esibizione italiana dei The Prodigy, e quattro dal loro tour completamente sold out del 2010, in occasione del quale fecero letteralmente esplodere l’Alcatraz di Milano. La formazione inglese ha compilato, per la prossima bella stagione, un’agenda di impegni estremamente fitta, che la vedrà calcare i palchi di – tra gli altri festival – Sonisphere UK (con Metallica e Iron Maiden), Global Gathering, Gurten (a Berna, in Svizzera), Nova Rock di Nickelsdorf, in Austria, Deichbrand in Germania e Sziget Festival di Budapest, Ungheria.
I sudafricani Die Antwoord sono uno dei progetti più atipici e perturbanti che abbiano percorso la scena musicale degli ultimi anni: formati dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Vi$$er e da DJ Hi-Tek, sono davvero un mondo musicale a parte, un’autentica scheggia genialmente impazzita nel pop contemporaneo. Dopo un album autoprodotto uscito nel 2009, “$O$”, accompagnato da una serie di video – primo fra tutti “Enter The Ninja”– assolutamente folgoranti, è “Ten$ion” (2012) l’album della consacrazione. Dopo le trionfali date italiane della scorsa estate, con alle spalle un culto mondiale che non accenna a diminuire, ora i Die Antwoord tornano in Italia ancora più maturi, più forti, più consapevoli, più velenosi.
Prodotto da The Base, società leader dell’intrattenimento, il Postepay Rock in Roma è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi happening di musica in Europa e The Prodigycon Die Antwoord, non potevano mancare!
Le prevedite per il concerto saranno disponibili a partire da venerdì 14 marzo alle ore 10 sui circuiti Ticketone e su postepayrockinroma.
Postepay Rock in Roma ha annunciato per il 2014:
Queens of The Stone Age (3 giugno)/ Billy Idol (9 giugno)/ Avenged Sevenfold (19 giugno)/ 30 Seconds To Mars (20 giugno)/ Arcade Fire (23 giugno)/ Rob Zombie + Megadeth (26 giugno)/ David Guetta (28 giugno)/ Metallica + Alice in Chains, Volbeat, Kvelertak (1°luglio)/ The Black Keys (8 luglio)/ The Lumineers + Passenger (16 luglio)/ Paolo Nutini (19 luglio)/ Caparezza (22 luglio)/ Placebo (24 luglio)/ Bastille (26 luglio)/ Franz Ferdinand (2 agosto).