La Marvel è pronta a lanciare anche in Italia The Gifted, dal 18 ottobre su Fox. Come ci ha ben dimostrato negli ultimi anni, la Marvel ha una grande capacità di rinnovarsi e sembra esserci riuscita ancora una volta.
Prodotta da 20th Century Fox Television e Marvel Television, “The Gifted” è ambientata nell’universo degli X-Men e richiama tematiche che sono da sempre al centro dei film degli X-Men come la paura, il razzismo e la violenza nei confronti dei mutanti.
Per poter agire liberamente sulla trama, i produttori esecutivi Matt Nix e Bryan Singer hanno cercato di creare una serie ambientata in una realtà alternativa in cui gli X-Men che conosciamo sono esistiti ma non vengono mai citati direttamente.
The Gifted racconta la storia di Reed Strucker un procuratore distrettuale che combatte i mutanti, di sua moglie Caitlin interpretata da Amy Acker e i due figli adolescenti. Nel corso del primo episodio si scoprirà che entrambi i figli di Reed sono dei mutanti con dei superpoteri e da quel momento in poi la vita tranquilla della famiglia cambierà completamente. Inseguiti dall’agenzia federale in una fuga rocambolesca ricca di colpi di scena, poteri e tanta azione, la famiglia Strucker verrà aiutata dalla Sentinel Services un gruppo di mutanti allontanati dalla società e costretti a scappare. Quest’ultimi vivranno nei sobborghi di Atlanta e tra di loro ci sarà Polaris (la figlia di Magneto) e tanti altri eroi con poteri straordinari pronti a sacrificarsi per proteggere i loro simili. Lanciato il 2 ottobre negli Stati Uniti, la serie televisiva ha già riscosso un notevole successo. Non resta che aspettare l’arrivo in Italia per conoscere il riscontro del nostro pubblico.
https://youtu.be/brU9mpasoMw